mercoledì 13 giugno 2012

Brownies variegati

Buongiorno a tutti/e!
Dopo un periodo di assenza forzato dal blog (a causa di tutti gli eventi che mi stanno succedendo... e della pigrizia che d'estate mi travolge...) finalmente trovo 5 minuti per postarvi una ricettina!!!
Ho pensato proprio a questa ricetta perchè ci siamo sia io che Eli dentro... I brownies li ho cucinati io ma li ho trovati su un giornale di cucina di Eli (dopo aver fatto lo slalom tra i giornali sulla gravidanza che vanno per la maggiore in questo periodo)!!! :)
Si tratta di una ricetta veloce ma contenuta negli ingredienti, infatti ne viene una dose piccolina... Per una torta di 24-26 cm di diametro dovete raddoppiare le dosi. Ho pensato di fotografare questi brownies variegati insieme alle mie surfinie così potrete constatare la crescita del mio pollice verde!!! :)
Buona giornata...

Ingredienti:
80 gr di Philadelphia
40 gr di burro
40 gr di cioccolato fondente
60 gr di zucchero di canna fine
20 gr di zucchero bianco
1 uovo
23 gr di farina lievitante
20 gr di cacao

Procedimento:
  1. In un pentolino mettete il burro a dadini con lo zucchero di canna. Mettete sul fuoco finchè non si scioglie. Togliete poi dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente tagliato a pezzetti, in modo che riesca a sciogliersi bene. 
  2. Versate in una terrina e lasciate raffreddare un po'. Poi aggiungete l'uovo e amalgamate, la farina e il cacao, sempre mescolando. Versate questo composto colloso in una teglia da forno del diametro di 18 cm.
  3. A parte montate il Philadelphia con lo zucchero fino a ottenere una crema. Mettetela a cucchiaiate sopra il composto cioccolatoso e con la punta di un coltello formate delle striature a piacere.
  4. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti.
Vero

ps: ... con questa ricetta partecipiamo al Contest della Erika e le facciamo anche tanti tanti auguri di compleanno per il blog!!! ^_^

3 commenti:

Memole ha detto...

Buonissimi!!!

Erika90 ha detto...

grazie ragazze per gli auguri al mio blog...siete carinissime! ma mi avete inviato il link della ricetta nel post del contest?un bacino

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Erika ero convinta di averlo fatto... ma in realtà qualcosa dev'essere andato storto!!! Che palle, ero coì contenta di essere la prima a farti gli auguri... Ma uffa!!! Sono troppo in ritardo?
Vero

Posta un commento