giovedì 10 maggio 2012

Biscotti ai cereali e cioccolato

Buongiorno a tutti amici e amiche... scusate i diversi giorni di silenzio stampa, ma sono veramente piena (stracolma direi) di impegni, il lavoro non mi lascia molto respirare ultimamente!!! Sono tornata questa mattina peró con una ricettina davvero gustosa e croccante... Questi magnifici biscotti con cereali e cioccolato!!! Ho pescato la ricetta in rete ma non chiedetemi di preciso dove perché questo l'ho dimenticato... ops... chi ne riconoscesse la paternità me lo dica pure!!! In qualsiasi caso... consigliatissimi!!!

Ingredienti per 25 biscotti circa:
150 gr di farina 00
120 gr di corn flakes (io ce li avevo addirittura glassati!!!)
50 gr di cioccolato fondente
70 gr di zucchero
75 gr di burro fuso
1 uovo
1 bustina di vanillina
2 cucchiai granella di nocciole
1/2 bustina di lievito

Procedimento:
  1. In una terrina mettete la farina, i cereali, la vanillina, la granella di nocciole, lo zucchero, il sale ed il lievito. Mescolate e aggiungete il burro fuso e l'uovo, amalgamando bene il tutto.
  2. Formate una palla solida e mettete in frigo per una trentina di minuti.
  3. Estraete la palla dal frigo e formate delle palline, stringendole nel pugno per far aderire bene tra loro i vari ingredienti (come se fossero polpette insomma!). Disponetele sulla placca del forno su cui avrete steso un foglio di carta forno.
  4. Infornate a 180° per circa 10 minuti, non molto di piú... Così otterrete dei biscotti croccanti al punto giusto!!!
Com'era...
Com'è diventato dopo il mio passaggio!

Con questa ricetta partecipiamo al contest...

Vero

2 commenti:

Memole ha detto...

Buonissimi!!!

Erika90 ha detto...

e con questi biscotti deliziosi, non partecipi al mio contest? potrei offendermi...baci baci
ps. ricetta segnata!

Posta un commento