mercoledì 21 dicembre 2011

Patate e pomodori all'aceto balsamico

Questa ricetta me l'ha ispirata Jamie Olivier, un cuoco veramente bravo che fa una trasmissione su Sky, me l'aveva segnalato Vero qualche tempo fa e ora non mi perdo una puntata. Questa ricetta mi aveva colpito particolarmente anche se l'ho modificata un po' perchè in casa non avevo tutti gli ingredienti ma sopratutto non avevo il forno a legna :(
Può essere un valido contorno per un pranzo delle feste magari un pò diverso dal solito....Io dopo averlo ormai già collaudato lo preparerò per il pranzo di Santo Stefano dove festeggeremo l'onomastico di mio fratello.

Ingredienti:
3/4 patate medie
7/8 pomodorini ciliegini
Crema di aceto balsamico
Sale, pepe e erba cipollina

Preparazione:
  1. Tagliare le patate a tocchetti e anche i pomodorini, mescolare con olio, sale, pepe, erba cipollina e la crema di aceto balsamico (a vostro gusto personale).
  2. Mettere tutto in una teglia rivestita di carta da forno e aggiungere un bicchiere di vino bianco.
  3. Lasciare cuocere 40 minuti a 180° in forno.

Eli

1 commenti:

Pippi ha detto...

Ma che idea particolare..a me piacciono le ricette di Jamie..

Posta un commento