lunedì 7 novembre 2011

Rustico di patate,wurstel e galbanino

La domenica quando fa brutto tempo io e mio marito ne approfittiamo per starcene in casa e riposarci... Io mi dedico alla cucina e lui al bricolage... Intervallati da un po' di riposo sul divano... Per cena una di quelle domeniche dove aveva piovuto tutto il giorno ho cucinato questo rustico, simile a quello che ha pubblicato la mia collega Vero un po' di tempo fa, cioè la quiche wurstel e patate... solo che non avevo la mozzarella e ho aggiunto un ingrediente in più... la crema di brie. L'ho scoperta da poco e devo dire che è fantastica!!!

Ingredienti:
1 disco di pasta sfoglia
4 patate medie
3 wurstel grandi
Mezzo galbanino
Crema di brie
Sale e pepe

Preparazione:
  1. Lessare le patate e quando sono cotte pelarle e tagliarle a rondelle.
  2. Tagliare i wurstel nel senso delle lunghezza almeno in tre fette.
  3. Tagliare a rondelle il galbanino.
  4. Quando tutti gli ingredienti sono tagliati, mettere la pasta in una teglia rettangolare e cominciare a fare gli strati con le patate, i wusrtel e il formaggio. Io ho fatto degli strati a caso non ho seguito un ordine preciso, per ultimo aggiungere la crema di brie a cucchiaiate.
  5. Quando tutti gli ingredienti saranno esauriti chiudere la pasta completamente come per formare un cubone e spennellare con il latte.
  6. Infornare a 180° per 30 minuti.
L'interno gustosissimo!!!
Eli

2 commenti:

Memole ha detto...

Ma che ricettina sfiziosa!!!

Elisa ha detto...

Semplice e gustoso! :)

Posta un commento