venerdì 18 novembre 2011

Pezzettoni di pollo kebab su un letto di peperoni e zucchine

Anche io come Eli sono una vera amante del pollo... E' l'unica carne con cui mi spingo ad osare sempre un po' di più!!! Questa volta la sua sorte è stata quella di finire al forno cosparso di spezie kebab, su un letto di verdurine sfiziose... Beh, si è lamentato solo il pollo di questa fine!!!

Ingredienti:
1/2 kg di pollo (alla Coop ho trovato dei bocconcini di pollo, praticamente dei pezzettoni di pollo, sia cosce che petto)
1 peperone rosso piccolo
1 zucchina
Misto di spezie kebab (io ho usato quelle Cannamela)
Sale, pepe, olio extravergine d'oliva

Procedimento:
  1. Lavare e tagliare a fettine il peperone e la zucchina. Disporre nella teglia uno strato di peperoni, poi uno di zucchine. Spolverizzare di sale e cospargere con un filo d'olio.
  2. Ricoprire i pezzi di pollo con uno strato di spezie kebab, massaggiandoli bene. Disponete il pollo sopra il letto di verdure e infornate in forno già caldo a 250 gradi (ventilato) per circa 40 minuti . Nel fondo del forno potete mettere una teglia con un po' di acqua in modo da lasciar più morbido il pollo.


Appena sfornato...
...e impiattato!
Vero

1 commenti:

Mary ha detto...

Gustosa e saporita!

Posta un commento