martedì 25 ottobre 2011

Chocolate Chip Cookies

Finalmente li ho fatti... Questa era una delle mille ricette che ogni volta che vedo desidero fare, ma che poi per mancanza di tempo o per dimenticanza non faccio. Ma proveniendo dall'esperienza dei biscotti al limone e iniziata la stagione un po' piú fresca, la voglia di sfornare biscotti mi ha portato a realizzare questi meravigliosi biscottoni americani. Ho impiegato un po' di tempo a trovare la ricetta che mi entusiasmava, e nonostante tutto l'ho cambiata lo stesso!

Ingredienti:
90 gr di zucchero di canna
65 gr di zucchero semolato
115 gr di burro fuso
210 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito
1 uovo
1 bustina di vanillina
115 gr di cioccolato fondente

Procedimento:
  1. Fate fondere il burro e, mentre si raffredda preparatevi il cioccolato fondente tagliato grossolanamente a pezzettoni.
  2. In una terrina mettete i due tipi di zucchero e versateci sopra il burro fuso a temperatura ambiente, mescolando con una frustina a mano.
  3. Aggiungete l'uovo, sempre mescolando con la frusta, e la vanillina.
  4. Con il cucchiaio incorporate al composto la farina ed il lievito. Aggiungete poi i pezzettoni di cioccolato.
  5. Accendete il forno a 180 gradi e finchè non é pronto mettete l'impasto in frigo. Formate delle palline non tanto grandi e disponetele sulla placca da forno ricoperta di carta forno. Cuocete per 10 minuti.

Vero

5 commenti:

Scarlett: ha detto...

segno!!! mi piacerebbe tanto farli ..visto che mi ingolosiscono sempre...baci

Mary ha detto...

Buonissime!

Erika90 ha detto...

Io ho preso la ricetta nel blog di Misya e mi sono piaciuti un sacco...sono deliziosi!!

titty ha detto...

Quanto amo questi biscotti!!! provo questa ricetta

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Sono una bomba calorica... Ma sono troppo buoni!!!!!!!
Vero

Posta un commento