sabato 8 ottobre 2011

Cappelletti alla Nutella

E' venuta a cena da me la mia amica e quasi cugina Fabiola, ho preparato in fretta e furia il cous cous, ma mi stavo dimenticando il dolce!!! Così mentre srotolavo la pasta sfoglia per fare i ventagli di sfoglia alla nutella, Fabiola mi suggerisce di fare dei tortelli, intendendo una sorta di ravioli triangolari... E invece a me, cosa viene in mente??? I cappelletti della mia mamma!!! Perciò li ho chiusi come se fossero dei veri e propri cappelletti, oltre ad essere davvero sfiziosi, sono risultati veramente simpatici!!!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
Nutella a piacere
Un goccio di latte

Preparazione:

  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo a quadrati. Disponete al centro di ogni quadrato un cucchiaino di Nutella.
  2. Chiudete come se fosse un cappelletto, ovvero ripiegate un angolo sull'angolo opposto, chiudendo la pasta per formare un triangolo. Chiudete bene i lati, poi prendete i due angoli acuti e spingeteli indietro, facendoli toccare tra loro (chiudeteli bene insieme). L'angolo che rimane dovrà essere libero e liscio. Così:
  3. Spennellare con un po' di latte e infornare in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti.
Un... piatto di cappelletti!!!
Vero

7 commenti:

Mary ha detto...

che sfiziosi questi cappelletti , brava!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e i cappelletti son pronti per essere gustati davvero simpatici e golosi
lia

Federica Simoni ha detto...

che bella idea golosa!!!!!!!!!!!!!baci!

Erika90 ha detto...

Gran BELLA IDEA...BRAVA VERO E FABIOLA!! si sa, l'unione fa la forza!!

sonia ha detto...

Ma che grazieosi sono bellissimi!!!

matematicaecucina ha detto...

Una bella idea, facile e golosa. Buona domenica, Laura

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Wow, che successo!!! Grazie a tutti per i complimenti... Non ho molta fantasia di solito, ma ogni tanto mi vengono questi lampi di genio per fortuna!!!
Vero

Posta un commento