mercoledì 14 settembre 2011

Torta paradiso con crema Lindt

Era da tantissimo tempo che volevo fare la torta paradiso ma tutte le ricette che trovavo non mi convincevano perchè necessitavano di troppe uova a mio avviso... Ma poi quando ormai avevo rinunciato ho trovato questa ricetta e mi sono messa all'opera! Il risultato è stato una torta paradiso morbida e gustosa, buona farcita ma anche semplice solo da "pucciare" nel latte come si dice qua da noi!

Ingredienti:
4 uova
100 gr di farina
100 gr di frumina
100 gr burro
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
250 gr di crema lindt

Preparazione:
  1. Montare i tuorli con 3 cucchiai di acqua calda fino a farli diventare bianchi.
  2. A parte montare gli albumi con 50 gr di zucchero.
  3. Aggiungere ai tuorli il restante zucchero,la farina,la frumina setacciati con lievito e vanillina.
  4. Aggiungere il burro fuso e mescolare.
  5. Incorporare gli albumi e mescolare.
  6. Mettere tutto in una teglia imburrata e infarinata e infornare per 30 minuti a 180°.
  7. Lasciare raffreddare completamente, tagliare per il lungo e poi farcire con la crema al cioccolato o con farcitura a piacere.
Ecco la fetta!!! Slurp!!!!!!!
Eli

6 commenti:

francy ha detto...

mamma mia questa torta ci starebbe proprio bene con il mio caffe' del mattino!!!!com plimenti!

Mary ha detto...

Buonissima questa torta!

patatina ha detto...

mmmmmmmmh che deliziaaaa!

Erika90 ha detto...

mamma che dolce stupendo e goloso!! mi viene voglia di addentare una fetta...eheheh la solita golosona!! brava Eli!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Grazie a tutti...in effetti è veramente buona....ve la consiglio!!! eli

speedy70 ha detto...

Arrivooooooooo, ho letto bene, crema Lindt???? Troppo golosa!!!

Posta un commento