martedì 27 settembre 2011

Lonza ai funghi all'orientale

Avevo delle bistecche di lonza in freezer da un po' e non volevo farle nella padella semplici quindi ho aperto la dispensa e ho trovato una confezione di funghi secchi... Visto che mio marito ama i funghi e la carne, la decisione è stata facilissima!!! Un piatto nato per caso e veramente buono!!! In questo periodo sono così stanca che trovare tutte le sere qualcosa di nuovo ed innovativo da fare diventa sempre più difficile...ma l'amore per la cucina,il fatto che quando torno a casa apro la dispensa e già mi sento meglio, mi fa andare avanti e creare dei piatti sfiziosi!!

Ingredienti:
4 bistecche di lonza
1 confezione di funghi secchi
1 cucchiaio di misto di soffritto di Eterni sapori di Calabria
Latte
Curry
Olio, sale e pepe

Preparazione:
  1. Mettere in acqua fredda i funghi secchi e lasciarli fino a quando non saranno morbidi.
  2. Tagliare la lonza a pezzi piccoli e rosolarla nell'olio con un po' di misto per soffritto, aggiungere i fughi, il curry, coprire a filo con il latte e lasciare cuocere almeno 20 minuti.
  3. Trascorso il tempo regolare di sale e pepe, restringere il sugo lasciando andare la fiamma vivace, per qualche minuto senza coperchio.
Eli

2 commenti:

Erika90 ha detto...

Dai tesoruccio, vedrai che questo periodo di stanchezza passerà!! intanto tu crei sempre dei bellissimi piatti...complimenti!! un bacione..

Memole ha detto...

Una ricettina sfiziosa...Mi piace!!!

Posta un commento