venerdì 29 luglio 2011

Pollo all'arancia

Questo pollo è davvero molto buono... Poi il sapore delicatissimo dell'arancia si sposa bene con la semplicità della carne di pollo. Visto che è la prima volta che lo cucino e non ho seguito nessuna ricetta, non ho voluto esagerare con l'arancia quindi ne ho usata solo mezza... ma la prossima volta ne userò una intera. Quindi a chi piace il sapore dell'arancia può esagerare, il gusto è molto delicato e per niente stucchevole. Anche se l'arancia è un frutto invernale a me ricorda tanto l'estate per il suo bellissimo colore arancione...quindi se trovate le arance al supermercato (ora si trova tutto sempre) non esitate a comprarne una e realizzare questa gustosa ricetta!!!

Ingredienti:
300 gr di petto di pollo
Mezza arancia
Zenzero
Sale e pepe
Olio
Cipolla per il soffritto

Preparazione:
  1. Tagliare a cubetti il pollo e metterlo a marinare una mezzoretta con il succo di arance e le scorze, l'olio, un pizzico di zenzero, sale e pepe.
  2. Rosolare la cipolla in un po' di olio e dopo buttare il pollo.
  3. Lasciare andare a fiamma alta per 10 minuti mescolando spesso, abbassare la fiamma, mettere il coperchio e proseguire la cottura per altri 20 minuti evitando di fare seccare il pollo.
  4. Il pollo è pronto quando sarà tutto ben rosolato e l'arancia si sarà ben amalgamata.
Ho usato l'arancia come contenitore...
Eli

4 commenti:

Erika90 ha detto...

Ciao Eli!! io non sono molto per la frutta troppo fuori stagione, ma ci sono delle volte che ho voglia proprio di fare un piatto in aprticolare e allora ecco che compro le arance a giugno, l'uva ad aprile ecc..infatti questo piatto lo conosco già e mi piace molto e la prima volta l'ho fatto ad aprile!! ehehe baci baci cara Eli...sei ogni giorno più brava!!

MyUSICA ha detto...

Ottima ricetta, complimenti, è da provare :-)

Memole ha detto...

Che ricettina deliziosa!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao deve essere squisitissimo questo pollo copio lo ricetta e la provo!!! mmmm buono!!
kiss
Pina

Posta un commento