giovedì 21 luglio 2011

Pollo ai peperoni alla romana

C'è chi ci mette la maggiorana, chi il guanciale, chi la pancetta... Io direi che, tra tutte le ricette viste su internet, ho realizzato una versione base del classico pollo con i peperoni alla romana, ricetta tipicamente estiva, gustosissima!

Ingredienti per 2 abbondanti porzioni:
500 gr di petto di pollo
2 peperoni
200 ml di birra
5 pomodorini
Farina
Olio extravergine, aglio

Procedimento:
  1. Lavate e pulite i peperoni, poi tagliateli a listarelle. Fate soffriggere un po' di aglio in padella e versateci i peperoni. Salate e pepate.
  2. Lavate il petto di pollo e tagliatelo a cubotti, salate e pepate, poi aggiungetelo in padella e spolverizzate con della farina. fate rosolare un po'.
  3. Lavate i pomodorini e svuotateli dai semini, e aggiungeteli. Versate la birra e lasciate cuocere a fuoco medio-basso, con il coperchio. Ci vorrà circa una mezzoretta di cottura, ma se il pollo non sarà ancora abbastanza morbido quando si sarà assorbita la birra, aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda.

Un fantastico sughetto!!!
Vero

4 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

molto gustoso questo pollo con i peperoni
lia

Erika90 ha detto...

Buono questo pollo, da provare!! complimenti Vero!!
ps. l'ho raccontato ad Eli, e ora lo racconto anche a te!! due notti fa, ho sognato che tu ed Eli venivate a mangiare a casa mia. Io e la mia famiglia ci eravamo attrezzati benissimo, per accogliervi nel migliore dei modi, sembrava che dovessimo accogliere delle dee!! di solito, io sogno le persone che fanno parte della mia vita e devo confessare che vengo a visitare il vostro blog più volte al giorno, ciò vuol dire che vi penso e che fate parte della mia vita!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Ma grazie Eriiiii!!! Che belle queste cose... mi fa davvero piacere di essere nei tuoi pensieri insieme all'Eli... e alle nostre ricette!!!
Ti mando un bacione... smack!
Vero

Erika90 ha detto...

Siete brave, simpatiche ovvio che poi la gente si affeziona!! come ho detto a Eli, per voi c'è sempre posto a casa mia!!

Posta un commento