mercoledì 25 maggio 2011

Crema al latte

Io adoro le brioches con questa crema... Non potevo non provare a rifarla!!! L'ho utilizzata per farcire la Torta per la Prima Confessione di Aurora, mia nipote!

Ingredienti:
200 ml di latte
50 gr di zucchero
20 gr di farina 00
1 bustina di vanillina
200 ml di panna da montare

Procedimento:
  1. Portate ad ebollizione il latte in un pentolino, a fuoco basso. Appena inizia a bollire, spegnete la fiamma e aggiungete la farina, la vanillina e lo zucchero setacciati (così non faranno grumi!).
  2. Rimettete la crema sul fuoco e fatela addensare mescolando in continuazione per 3-4 minuti.
  3. Fate raffreddare completamente la crema.
  4. A parte montare la panna (bella fredda, in un contenitore freddo e con fruste elettriche fredde... mettete tutto in frigo 10 minuti prima!).
  5. Versare la crema al latte nella panna e mescolare delicatamente con un cucchiaio di legno.
  6. Conservare la crema in frigo finchè non la si utilizza.
Vero

2 commenti:

francy ha detto...

LA VOSTRA CREMA AL LATTE E' PAZZESCA...FRESCA E MI FA VENIR VOGLIA DI FARE SUBITO UN DOLCE...FRA POCO POSTERO' UNA RICETTA CON CREMA LEGGERA....SPERO VI PIACCIA!!!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

é davvero buona Francy... il rimanente l'ho mangiato con le fragole: una delizia!
Vero

Posta un commento