venerdì 29 aprile 2011

Quiche wurstel e patate

Non so perchè ma di questa quiche conservo soltanto una foto, e non ho tracce di immagini della fetta che faccio abitualmente. La sera che l'ho preparata avevo invitato una coppia di nostri amici per una cena veloce in quanto pre-partita del sabato sera (ahimè!), insieme a degli involtini di carpaccio e a non ricordo quale dolce... Comunque, a pensarci bene, secondo me non ho fotografato la fetta di quiche per due motivi:
1) era veramente troppo golosa ed invitante per aspettare a mangiarla
2) l'invitato ha iniziato da un po' a chiamare sia me che Eli "Fotografato e mangiato"!!!
Mi sa che non ho voluto farmelo ripetere :)
Mi sento di consigliarvela come piatto unico, da abbinare a un'insalata o comunque ad un contorno leggero, visto che è molto saziante!

Ingredienti:
3 patate medie
3 wurstel misura normale
1 mozzarella
1 rotolo di pasta sfoglia
Sale, pepe q.b.

Procedimento:
  1. Lessare le patate in acqua salata. Farle raffreddare, pelarle e tagliarle a dadini.
  2. Tagliare i wurstel e la mozzarella a dadini.
  3. Stendere il rotolo di pasta sfoglia e versarci gli ingredienti a strati: prima le patate, poi i wurstel, e infine la mozzarella.
  4. Salate e pepate appena appena in superficie e arrotolate i bordi della quiche.
  5. Infornate a 200° in forno già caldo per circa 25 minuti.

Con questa ricetta partecipiamo al contest...

E al contest...
Vero

5 commenti:

Marcella ha detto...

Ma che bella!!! Golosissima tra l'altro!
In bocca al lupo!

i dolci di laura ha detto...

troppo sfiziosa! impossibile non resistere!

francy ha detto...

ma dai che buonaaaa!!!!Mio figlio adora i wustel la provo sicuro!!!!grazie!

Federica Simoni ha detto...

deve essere buonissima!!baci e buon w.e.!

Eli e Vero... in cucina! ha detto...

Sì sì, è davvero sfiziosa e invitante!!! Da provare decisamente!
Buon week-end a tutte... Baci!
Vero

Posta un commento