martedì 15 marzo 2011

Torta salata al ragù

Aprendo la dispensa ho trovato tre vasetti di ragù che mi era stato regalato tempo fa da mia suocera e non avevo idea di come usarlo visto che nella pasta proprio non mi piace. Così ho tirato fuori un bel disco di pasta sfoglia che nel mio frigo non manca mai e ho deciso di fare una torta salata,ho aggiunto tutto quello che mi avanzava in frigo... piselli e pezzi di formaggio... risultato? Una gustosa torta che ho mangiato a cena e la sera dopo mio marito dopo la palestra se ne è pappata metà!!!

Ingredienti:
Un disco di pasta frolla (io uso la Buitoni a mio avviso la migliore)
3 vasetti di ragù
Mezza scatoletta di piselli
Formaggio grana
Mezzo bicchiere di panna
Sale e pepe

Preparazione:
  1. In una terrina vuotare i vasetti di ragù, i piselli, la panna, il formaggio, sale e pepe.
  2. Versate il composto sulla pasta stesa in una tortiera e bucherellarla con una forchetta.
  3. Chiudere bene i bordi all'interno.
  4. Infornare 30 minuti a 180°.
Ecco una fetta
Eli

0 commenti:

Posta un commento