domenica 13 marzo 2011

Polpettone a modo mio

Ho comprato un polpettone alle verdure probabilmente perchè era in sconto, e non sapevo bene come farlo... La volta precedente avevo cucinato quello classico con la besciamella, ma essendo questa volta con le verdure richiedeva un'altra preparazione. Ho chiamato mia mamma e dopo un breve consulto... Ho fatto a modo mio lo stesso!

Ingredienti:
1 rotolo Buona Domenica Amadori - Ricetta Mediterranea (ma potete usare anche il bon roll classico)
2 zucchine
2 patate
Pane grattugiato
Sale, pepe, olio

Preparazione:

  1. Avvolgete il polpettone nella carta stagnola e chiudetelo a caramella. Immergetelo in una pentola e ricopritelo di acqua. Fate cuocere per 20 minuti a fuoco medio e girate un paio di volte. Togliete poi la carta stagnola per farlo raffreddare più in fretta.
  2. Nel frattempo pelate le patate e tagliatele a cubetti, e tagliate le zucchine a rondelle, mettetele a sbollentare insieme in acqua salata per circa 20 minuti. Scolatele.
  3. Nella teglia da forno, dopo aver messo un filo d'olio, disponete uno strato di zucchine e cospargetele di pangrattato, poi aggiungete le patate e ricoprite di pangrattato. Pepare. 
  4. Mettere in forno già caldo a 200° per una decina di minuti (fino a quando inizieranno a essere dorate).
  5. Nel frattempo tagliate a fette il polpettone. Estraete la teglia dal forno e disponeteci sopra le fette di polpettone, mettete un altro velo di pangrattato e infornate di nuovo per circa 20 minuti (o finchè il gratin non sarà dorato).
Buon appetito!!!

Vero

0 commenti:

Posta un commento