giovedì 31 marzo 2011

Pasta con le zucchine

Questo primo piatto è molto semplice ma sempre gustoso e per niente pesante. Di solito al sabato e la domenica a pranzo cucino la pasta (gli altri giorni mangiamo tutti e due fuori per lavoro). Sabato scorso non avevo troppa voglia di sgobbare tra i fornelli... Ho aperto il frigo e ho trovato una fantastica zucchina comprata qualche giorno prima, quindi ho optato per una semplice pasta con le zucchine. Poi io ne faccio sempre di più perchè la congelo se dovesse servirmi nei casi di emergenza!!!

Ingredienti:
300 gr di pasta
Una zucchina
125 ml di panna liquida (a chi piace può metterne di più)
Cipolla, sale, pepe, olio

Preparazione:
  1. Mettere a bollire una pentola di acqua. Quando bolle buttarci la pasta e cuocere come indicato nella confezione (io ho usato i fusilli che impiegavano 10 minuti).
  2. Intanto lavare la zucchina e tagliarla a rondelle (io di solito le pelo anche).
  3. Rosolare la zucchina in olio e cipolla per 10 minuti.
  4. Salare e pepare a piacere e quando la pasta è pronta buttarla nella padella con la zucchina mescolare incorporare la panna.
  5. Fare insaporire qualche minuto e se piace aggiungere un pò di formaggio.
Eli

0 commenti:

Posta un commento