domenica 13 marzo 2011

Muffin al cocco (2) variegati alla nutella

Curiosando in un mio libro di ricette, ho trovato la ricetta dei muffin classici e mi sono decisa a farla... Finchè non ho pensato però che avevo della farina di cocco da finire... E finchè non mi è venuto in mente l'abbinamento cocco-nutella. Insomma, ho stravolto un po' le cose!!!

Ingredienti:
140 gr farina di cocco
360 gr farina autolievitante
150 gr zucchero (se vi piacciono molto dolci aggiungetene, con 150 gr di zucchero non vengono molto dolci)
1 uovo
1 tazza di latte
4 cucchiai olio di semi
1 pizzico di sale
Nutella

Procedimento:
  1. Come al solito, mettere in una terrina grande tutti gli ingredienti secchi.
  2. Nell'altra terrina mettete l'uovo, sbattetelo, aggiungete l'olio ed il latte.
  3. Versare i liquidi nella terrina grande con gli ingredienti secchi e mescolare.
  4. Versare il composto negli stampini riempiendoli per 2/3. Aggiungere un cucchiaino di Nutella e, con il cucchiaino o un stuzzicadenti, spargerla bene su tutta la superficie.
  5. Infornare in forno già caldo a 200° per 15 minuti.
Vero


P.s.: Eli penserà che io sia pazza a mettermi a fare dei muffin questa sera, visto che domani è finalmente il giorno della mia LAUREA (2), ma a dire la verità mi sono rilassata facendoli!!!

P.s.2: il (2) indica, nel titolo, che è una variante della precedente ricetta di muffin al cocco; indica invece, dopo la parola LAUREA, che è la mia seconda!!!

0 commenti:

Posta un commento