mercoledì 16 marzo 2011

Muffin al cioccolato bianco e mandorle

Come al solito in casa mia ogni 2-3 giorni i muffin finiscono, nonostante siamo solo in 2, e quindi bisogna rifarli... Stavo pensando, poco fa, che da quando ho scoperto la gioia di sfornare muffin non ho praticamente più fatto torte... ops!
Ho realizzato questi muffin al cioccolato bianco e farina di mandorle basandomi sulla ricetta dei miei Muffin al cioccolato fondente e fragole, e direi che ha funzionato! Sono davvero morbidissimi...


Ingredienti per 10 muffin:
120 gr di zucchero
120 gr di farina autolievitante
80 gr di farina di mandorle
1 bustina di vanillina
1 uovo
70 ml di latte
50 gr di burro
100 gr cioccolato bianco

Preparazione:
  1. Mettete in un pentolino 70 gr di cioccolato bianco ed il burro, e fate sciogliere a bagnomaria.
  2. Nel frattempo preparate due terrine, una con tutti gli ingredienti secchi (a cui aggiungerete i restanti 30 gr di cioccolato bianco a scaglie) e l'altra con l'uovo sbattuto ed il latte. 
  3. Quando il cioccolato si è sciolto versate nella terrina con uovo e latte e mescolate bene.
  4. Aggiungere il contenuto della terrina con gli ingredienti secchi nell'altra e mescolare. 
  5. Dividete l'impasto negli stampini, riempiendoli per 2/3.
  6. Infornate in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti (tenete d'occhio la doratura).
Ecco il morbido interno!
Vero

0 commenti:

Posta un commento