lunedì 21 marzo 2011

Carciofi gratinati alla besciamella

Era da un po' di giorni che mio marito mi chiedeva di fargli i carciofi e io che non ne sono amante ero già terrorizzata di come doverli cucinare.Così guardando un pò in giro ho tra web e giornali ho messo insieme varie ricette e ho realizzato un buon contorno ad accompagnare gli straccetti all'aceto balsamico.

Ingredienti:
Una busta di cuori di carciofi surgelati
250 ml di besciamella
Sale, pepe e pecorino grattuggiato

Preparazione:
  1. Buttare i carciofi ancora surgelati in acqua e sbollentarli per 15 minuti.
  2. Scolare e salare a piacere.
  3. Mettere i carciofi in una pirofila da forno e ricoprirli con la besciamella e il formaggio.
  4. Lasciarli gratinare 15 minuti a 200° e poi solo con il grill del forno per 5 minuti.
Eli

0 commenti:

Posta un commento