mercoledì 23 febbraio 2011

Patate e funghi

Ieri sera come al solito avevo voglia di patate ma non le solite al forno (premetto che sono golosissima delle Patasnella) quindi ho tirato fuori un sacchettino di funghi secchi acquistati un pò di giorni fa e ho deciso di metterli insieme alle patate. Sono andata in rete per vedere se trovavo qualche ricettina golosa ma nessuna mi soddisfaceva molto quindi ho fatto di testa mia.
Ingredienti:
3 patate
Una bustina da 20 gr di funghi secchi ammollati in acqua
Sale, pepe

Preparazione:
  1. Tagliare a dadini le patate e mettere i funghi in un po' di acqua così si ammorbidiscono.
  2. Mettere le patate a rosolare con un filo di olio e sfumare con un po' di vino.
  3. Dopo 20 minuti circa aggiungere i funghi e un po' dell'acqua dove sono stati in ammollo.
  4. Cuocere altri 10 minuti poi servire.
Eli

0 commenti:

Posta un commento