domenica 20 febbraio 2011

Involtini di pollo, provolone, salame e noci

Eccoci qua ancora con una ricetta di pollo ma questa è veramente una carne versatile sopporta ogni tipo di cottura e può essere farcita con tutto. Infatti in frigo mi era rimasto del salame, del provolone e in dispensa avevo un sacchettino di noci aperto da un po', allora ho deciso di mettere tutto insieme e di fare degli involtini. Risultato molto apprezzato anche dai miei genitori che mi hanno chiesto di farli ancora.
Ingredienti:
7 petti di pollo (di solito i vassoi che compro io ne contengono questa quantità)
Un pezzo di provolone
Salame (io avevo quello tipo Milano)
3/4 noci
Latte o vino per fumare
Salvia, sale e pepe
Cipolla per il soffritto

Preparazione:

  1. Prendere i petti e batterli un pò con il batticarne per assottigliarli.
  2. Farcire i petti con una fetta di salame due cubetti di provolone,salare e pepare.
  3. Chiudere i petti con degli stuzzicadenti e infilzare una foglia di salvia su ogni involtino.
  4. Rosolare gli involtini con un po' di cipolla e olio,sfumare con  vino o latte e poi aggiungere le noci.
  5. Cuocere per 15 minuti a fuoco medio girandoli ogni tanto.
Eli

0 commenti:

Posta un commento