mercoledì 23 febbraio 2011

Costine e piselli al forno

Quando vado a fare la spesa, mi fermo al banco della carne almeno per un quarto d'ora. Valuto e rivaluto cosa poter comprare e quali ricette realizzare. In un momento di trance devo aver comprato delle costine di maiale, che poi ho congelato... perchè me le sono ritrovate nel freezer. Decido di scongelarle pur sapendo che di grigliare non se ne parla con sto freddo, e non sapendo come farle al forno per dar loro un aspetto più invitante.
Il risultato è questo... Veloce e molto gradito anche dal mio fidanzato, che di solito non mangia i piselli invece sta volta se li è spazzolati!
Ingredienti:
6-8 costine di maiale
Piselli a volontà
Passata di pomodoro
Olio, sale, pepe

Preparazione:
  1. Mettete un filo d'olio nella teglia e cospargete con un po' di passata.
  2. Adagiare le costine e, dopo averle salate e pepate, ricopritele con altra passata di pomodoro.
  3. Se ce lo avete aggiungete il rosmarino, a me mancava!
  4. Fate cuocere a 200° in forno ventilato, per una mezzoretta, avendo cura di mescolare un paio di volte i piselli. Le costine sono pronte quando prendono colore :)
P.s.: a due minuti dalla fine della cottura ho messo in forno una piada romagnola (bella grossa), e quando era bella calda il mio fidanzato l'ha "condita" con olio, sale e pepe per accompagnarla degnamente a questo piatto.

Vero

0 commenti:

Posta un commento